IT Director Forum, da sempre hub di incontri, per la prima volta in digitale

L’evento si è concluso, ma continua l’impegno di CDLAN nell’accompagnare nuove realtà verso la digital transformation.

 

Giunge alla sua conclusione l’IT Director Forum, la due giorni di eventi dedicata al mercato dell’Information and Communication Technology. L’edizione 2020 è risultata la più particolare di sempre, data la situazione e le misure restrittive legate al Covid-19, ma si è dimostrata essere un’occasione di ripartenza per le aziende, con l’opportunità di poter tornare a stringere delle relazioni dopo un periodo difficile per molti.

Sebbene non ci sia stata la possibilità di vivere l’evento nella suggestiva location del Grand Hotel Rimini, con i momenti di networking tipici delle esclusive cornici targate Richmond, il format completamente digitale ha permesso a noi di CDLAN di essere presenti in soli due giorni in ogni parte d’Italia. Abbiamo avuto modo di rapportarci con realtà diverse, all’interno di spazi di condivisione virtuale in cui discutere e affrontare tematiche legate alla digital transformation.

Come in ogni edizione, non sono mancati momenti di confronto, seminari e conferenze, come lo speech di apertura “Essere inventore nel 2020”, tenuto da Cristian Fracassi, CEO di Isinnova e ideatore della valvola charlotte – utilizzata nelle terapie sub-intensive – che ha raccontato di come l’innovazione possa salvare aziende e vite umane.

O la conferenza di Carola Frediani, giornalista e cyber security awareness manager, che col suo intervento “Economia politica del cybercrime” ha analizzato il fenomeno dei cyber attacchi, spiegando come difendersi in un ecosistema che è in continuo mutamento.
Un intervento che ha sottolineato l’importanza della prevenzione nel ramo della sicurezza informatica, tema che affrontiamo spesso con i clienti che richiedono il servizio di DDoS mitigation.

Grazie quindi a Richmond che, in tempi brevi, ha convertito l’evento in digitale e a tutti i delegates che hanno scelto di incontrare CDLAN.
E per noi non finisce qui. Se non hai potuto partecipare, clicca qui per inviare la tua richiesta e pianificare il tuo incontro online!