Caldera21® primo data center italiano carrier-neutral certificato da Open IX

CDLAN è lieta di comunicare la certificazione di neutralità OIX-2 del proprio data center Caldera21®, primo in Italia ad ottenerla

MILANO – 15 dicembre 2017. Caldera21®, il nuovissimo data center di CDLAN sito nell’omonimo campus di Milano in Via Caldera 21, è il primo data center italiano ad ottenere la certificazione globale da Open IX, comunità autoregolata con sede a New York creata per promuovere lo sviluppo di standard tecnici e operativi di Data Center e Internet Exchange Point ed il loro sviluppo in un ecosistema digitale che funzioni per tutti. La certificazione OIX-2 è la prima certificazione globale per i data center che desiderano proporsi come punti di interconnessione della rete realmente neutrali come Caldera21® ed è stata promossa con ampio consenso dai gestori di data center a livello internazionale e dai loro stessi clienti desiderosi di maggiori garanzie da parte dell’operatore incaricato di ospitare i loro sistemi. La certificazione stabilisce che il data center si impegna formalmente a non discriminare in alcun modo né da un punto di vista tecnico né commerciale terze parti che intendono erogare i propri servizi ad aziende ospitate all’interno del dc stesso.

Comunicato stampa n. 12-2017

www.open-ix.org/articles/cdlan-srl-state-of-the-art-data-center-at-milan-italy-receives-dc-oix-2-certification-from-open-ix-association