CDLAN socia della Camera di Commercio Italo-Germanica

Firmato l’accordo di associazione che permetterà la nascita di nuove intese e l’estensione del network internazionale

 

MILANO – 7 settembre 2018 Crescita, organizzazione e internazionalizzazione sono i pilastri che caratterizzano il processo di ampliamento intrapreso da CDLAN nel corso del 2018 e che spiegherà le vele con l’inizio del nuovo anno.

In questo clima di novità, la scelta di associarsi alla più grande Camera di Commercio estera è avvenuta spontaneamente, a conferma della reciproca fiducia instauratasi tra le due realtà già dal 2017, in occasione dell’avvio di rapporti commerciali.

La Camera di Commercio Italo-Germanica – AHK Italien – è un’associazione di imprese che agisce su incarico del Ministero dell’Economia e dell’Energia tedesco per promuovere le relazioni economiche tra aziende italiane e tedesche. Con quasi 700 soci, 10 rappresentanze locali e più di 40 collaboratori nella sede di Milano, è la più grande Camera di Commercio estera e associazione bilaterale in Italia. La Camera di Commercio Italo-Germanica è parte integrante della più ampia rete di rappresentanze dell’economia tedesca all’estero composta da più di 130 tra Camere di Commercio, enti e delegazioni presenti in tutto il mondo.

CDLAN ha quindi deciso di creare con AHK una strutturata collaborazione, con l’obiettivo di porsi come punto di riferimento per tutte quelle aziende italiane ed estere che desiderano rivolgersi ad un partner sicuro e affidabile per la gestione della propria rete ed infrastruttura IT.

 

Comunicato stampa n. 6 – 2018