Chi Siamo

Benvenuto in Caldera21

Il nuovo ecosistema digitale nato dall’esperienza di CDLAN all’interno di
Caldera Park a Milano

Specializzati nella fornitura di soluzioni di accesso Internet su Fibra Ottica, servizi di Data Center e VoIP, siamo diventati un riferimento per le aziende alla ricerca delle massime performance. Grazie agli accordi d’interconnessione con i principali carrier e operatori internazionali, l’utilizzo delle migliori tecnologie e l’impegno continuo nella Ricerca e Sviluppo siamo diventati un ecosistema digitale aperto alle aziende che desiderano rivolgersi ad un partner sicuro e affidabile per la gestione della propria rete ed infrastruttura IT.

Disponiamo di una Rete in Fibra Ottica ridondata e scalabile per l’erogazione di servizi IP ed MPLS con connessioni ad alta capacità. A questa si affianca una rete composta da 30 POP (Point of Presence) distribuiti sul territorio nazionale ed utilizzati come nodi per la raccolta e il trasporto interurbano delle linee Bitstream.

 

Nei nostri 20 anni di attività abbiamo maturato esperienza nell’ambito della progettazione e del mantenimento di architetture IT sia in ambiente Microsoft che Linux, oggi finalizzata allo sviluppo di servizi di virtualizzazione a tutto vantaggio di consolidamento, ottimizzazioni, incremento di reattività e flessibilità operative, continuità del business e abbattimento degli investimenti in infrastrutture fisiche.

 

Siamo un’organizzazione dinamica, motivata, orientata all’eccellenza, alla ricerca dell’innovazione per passione verso la tecnologia e per l’interesse nell’individuazione delle soluzioni personalizzate che possano garantire all’ecosistema di crescere.

Come nasce il Data Center Caldera21®

La nostra storia inizia nel 2000 a Milano: in quell'anno Corrado Del Po (CEO) fonda CDLAN, società di consulenza IT che espande in maniera esponenziale le proprie competenze fino a diventare  nel 2003 Operatore di Telecomunicazioni a livello nazionale. Tra il 2015 e il 2016 l’azienda effettua il suo maggior investimento di sempre realizzando “Caldera21®”, il Data Center di categoria Tier IV nel cuore del campus milanese di Via Caldera, noto per ospitare lo snodo Internet e TLC più importante d’Italia.

Mission

Il nostro obiettivo è quello di divenire un partner di riferimento per qualità, affidabilità e neutralità dei servizi erogati. Ci rivolgiamo a imprese nazionali ed internazionali dei settori:

  • Enterprise

  • Service Providers

  • System Integrators

  • Content Providers

  • Network Providers

  • Cloud Providers

  • Enterprise

  • Service Providers

  • System Integrators

  • Content Providers

  • Network Providers

  • Cloud Providers

Location Strategica

Con più di 200 ISP connessi, Caldera Park rappresenta un luogo esclusivo per le aziende ICT di tutto il mondo che desiderano gestire con eccellenza le attività strategiche dei propri clienti in Italia. Caldera21®, primo DC italiano certificato carrier neutral,  è il partner ideale che per competenza e qualità della sua infrastruttura proprietaria garantisce un servizio premium di gestione delle reti, connettività cloud e data center ad alte prestazioni.

caldera-park